sabato 7 maggio 2011

Auguri alle mamme!

Domani è la festa della mamma, un augurio a tutte le "colleghe" particolarmente sentito.

Sono al mio quarto festeggiamento, perchè sì, ho un po' barato, ma a maggio del 2007 ero in dolce attesa da poco, la pancia nemmeno si vedeva, ma ho festeggiato lo stesso con la gioia di quelle prime sensazioni da futura-mamma!

Il tempo è volato, 3 anni e qualche mese con una creatura meravigliosa che ogni giorno mi stupisce (oggi sono tremendamente romantica, perdonatemi... ;-))
Il bilancio è positivo, solo positivo, perchè funziona un po' come il parto i ricordi più brutti scompaiono, certe emozioni azzerano tutto il resto. Certo può non essere andato tutto come avevo immaginato (in verità non è che avessi immaginato molto, ma quel poco è stato completamente diverso), la fatica maggiore del previsto, qualche difficoltà e momento di enorme stanchezza, anche emotiva a volte, ma che grande occasione e quante svolte e nuove avventure da che sono mamma!
Si dice che la nascita di un bimbo sia una rinascita per noi, lo penso anche io.

Quello nella foto è il regalo che mi ha fatto il mio balcone... promette di farne sbocciare altri in tempo per distribuirli alle altre mamme della famiglia.
;-) lo condivido virtualmente con tutte!

Il mio comune mi ha regalato invece un invito per uno spettacolo dedicato a Munari, wow! (compagna munariana e fan del mitico BM vi ho pensate!), le iniziative nei musei si moltipilicano, l'erborista mi manda un sms dicendomi che c'è un gradito omaggio per me se passo domenica... coccolatissime, direi!

Per chi invece volesse qualche idea last second per festeggiare la propria o autofesteggiarsi un link con qualche spunto pensando a chi è meno fortunato:
Regali di cuore, un progetto cui tengo.

Link con la stessa filosofia e collaborazioni al progetto sono benvenute. :-)

2 commenti:

  1. molto vicino a cosa penso di questa festa.
    http://27esimaora.corriere.it/articolo/quelle-mamme-senza-figli/

    RispondiElimina
  2. grazie mia cara! augurissimi per la tua festa!!!anche se ormai è passata...:-D

    p.s. cavoli che bello lo spettacolo...!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...