venerdì 29 luglio 2011

Libri per bambini: in portoghese e senza parole

In questo Venerdi del libro voglio mostrarvi i "ricordi di viaggio" del nostro recente soggiorno a Porto Santo, isola portoghese.

In una giornata di pioggia sono arrivata in una piazza dove c'era una "festa del libro": una bookaholic come me poteva forse restare immune al fascino di libri sconosciuti?

E' stato difficile trovare libri "locali" (ho riconosciuto moltissimi libri che ho letto, tradotti, ma io volevo qualcosa di caratteristico portoghese), e con poco testo perchè io di portoghese so giusto le poche parole che servono a un turista per sopravvivere, però mentre il temporale passava ho avuto modo di sfogliare molti libri ed ecco il nostro bottino!


Uma casa cheia, di














C'era un volta un topo chiuso in un libro... di Monique Felix 








Gli altri Venerdì del libro sul mio blog sono qui.
Qui potrete trovare quelli di Homemademamma, che ha avuto questa meravigliosa idea, le istruzioni per partecipare all'iniziativa.


Se Paola fosse ancora in vacanza, invito gli altri blogger che hanno aderito questa settimana ad auto segnalarsi nei commenti, ciao!

Ecco i blog che ho intercettato:


Arrivederci al prossimo appuntamento!

4 commenti:

  1. ...anche io in questo venerdì del libro ho dei topini come protagonisti... eh si, al richiamo dei libri non si resiste!!!

    RispondiElimina
  2. Eccomi, allora:
    http://caralilli.myblog.it/archive/2011/07/29/i-venerdi-del-libro-48.html

    Ma che bella cosa fare shopping letetrario anche all'estero!!
    Per i libri senza parole, devo confessare che uno completamente senza parole forse non l'ho mai avuto nè l'ho mai fatto vedere a mia figlia....però questo che mostri tu mi sembra davvero bellissimo, magari lo cerco ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi sono rivista in questo racconto... comperare libri ovunque, anche in lingue che non si conoscono... siamo messe male eh? hai ragione , siamo proprio bookaholic :))) sarà per questo che rimando l'acquisto del Kindle?

    Il libro sul, topino non lo conoscevo, me lo segno.

    Sto leggendo cuccette per signora, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  4. ciao a tutte, colleghe bookaholic :-))
    Grazie per esser passate. In settimana aggiorno gli elenchi negli scorsi venerdì e spero di poter fare presto un giro tranquillo sui vari blog! Ora scappo!! ciao!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...