lunedì 15 agosto 2011

Verdure grigliate

Buon ferragosto!
 
In questo momento siamo in montagna, ho però programmato questo post per farvi i miei auguri e proporvi un grande classico: verdure grigliate!


In questo caso le ho realizzate in parte al forno, in parte su una padella griglia, l'importante è che siano verdure di stagione, fresche e condite con spezie curiose, per noi.
In questo caso un mix comprato in Francia: pepe rosso e nero, peperoncino, dragoncello, erba cipollina, aglio rosa, rosmarino, lavanda, timo della provenza e probabilmente altro...



Il mix che faccio io con le mie fresche in vaso varia a seconda della stagione: ora è tutto verde e rigoglioso, potrei suggerirvi di mettere tutto insieme e tritare fine fine a coltello e gustare oltre all'aroma il profumo delle spezie e magari dell'aglio fresco se vi piace, aggiungere un velo di olio Extra Vergine di Oliva e gustare con un po' di pane scaldato sulla griglia... 

Il profumo è davvero importante nei piatti, almeno per me!

Vi auguro di passare una giornata serena e di coccolarvi con cibo sano e gustoso!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...