mercoledì 2 novembre 2011

Un libro mi disse, il quiz

Anche questo giovedì, ehm... mercoledì! va on line il nostro quiz - gioco: pronti ad indovinare?

La citazione misteriosa di oggi è questa:




"Hai freddo?" domandò l'anatra. "Vuoi che ti scaldi?". 
Una proposta del genere non gliel'aveva fatta ancora nessuno.

Si tratta della pagina 11 (non sono numerate, ho contato dalla pagina del titolo in avanti) del libro di cui parlerò nel "Venerdì del libro" di dopodomani, per questo è accanto a me. E' un libro davvero toccante, per bambini, ma secondo me non solo.

Le non regole, liberamente interpretabili:

Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
Linkati qui nei commenti, se vuoi
Linka a questo post il tuo, se vuoi
Personalizza il gioco come vuoi
Gioca e divertiti!
Se ti piace diffondi!

Buona divertimento e buona lettura!




Gli altri quiz del giovedì sul mio blog

Gioca con noi
Attimi di Letizia
Scrap and books

7 commenti:

  1. Ci, non ce l'ho ma è nella mia lista dei desideri. E quando sarà in mano mia, so già che non vedrò l'ora di leggerlo anche a Di.
    Buon novembre carissima!

    P.s. ho fatto la lanterna :-))) Non sono riuscita a postare perchè a casa non ho la connessione purtroppo! Farò un post fuori synch :-DDD

    RispondiElimina
  2. Tu fuori sync? e io che ero convinta che oggi fosse giovedì????
    E' molto bello davvero, ne parlo venerdì ;-)

    RispondiElimina
  3. Allora aspetto venerdì per conoscere i particolari. Bacetti

    RispondiElimina
  4. oggi si prestava molto bene ad essere giovedì vero? :D per un attimo lo pensato anche io :)
    sono curiosa di scoprire il titolo..A domani con la mia citazione.
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  5. sì Antonella, si prestava perfettamente!!! ;-)
    mammozza domani svelerò la soluzione! :-)
    baci!

    RispondiElimina
  6. ECCOMI
    buon giovedì
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2011/11/un-libro-mi-disse.html

    RispondiElimina
  7. Aspetterò domani per scoprire da che libro è tratta... qui invece c'è la mia: http://scrapandbooks.blogspot.com/2011/11/un-libro-mi-disse.html

    A presto!
    Betty

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...