mercoledì 14 dicembre 2011

Tempo di feste (e tanti impegni)

Mai come quest'anno questi giorni sono frenetici e pienissimi.
Natale è alle porte, il compleanno di mia figlia il 20 (e il mio di mamma), persino il compleblog, il 18!
 
Soprattutto, la ristrutturazione della casa in cui abitiamo è alle battute finali, tra poco torneranno muratore e idraulico, sarà una giornata campale oggi (sarò praticamente senza bagno - e ne abbiamo uno solo! - perché per spostare i vecchi allacciamenti, rubinetto centrale e via dicendo, abbiamo dovuto fare lavori praticamente ovunque nella casa...), ma per un miracoloso allineamento dei pianeti una trasferta di A, mio marito, è saltata e - evento! - oggi lavorerà da casa. Appena finiscono imbiancheremo la cameretta nuova di eSSe, monteremo i mobili e ...per il suo compleanno sarà pronta (incrociate le dita, per favore, i tempi sono strettissimi)!

Non riesco a scrivere, non è solo questione di tempo, è che ho la testa e l'animo troppo pieni.
Oggi mi son svegliata alle 5 con un'idea e mi sono alzata per documentarmi per la torta di compleanno che ho in mente per eSSe e stamattina tra una commissione e l'altra andrò a prendere gli ingredienti. La veganizzazione di un dolce richiede sempre molte ricerche preliminari, soprattutto considerando che non mi posso permettere prove ed errori, e ho un progetto ambizioso in mente (ma anche un piano B :-) ). La prima pre-festa domenica con i nonni, poi si vedrà... il delirio pre-natalizio ha purtroppo per il momento posticipato a data da definirsi festine con gli amichetti perchè tutti hanno le feste della materna o altri impegni in questi giorni: è una bella fregatura nascere sotto Natale! Ricevi tutti i regali in un botto solo ed è complicatissimo organizzare i festeggiamenti ;-)

Dulcis in fundo ho alcune iniziative cui tengo e vorrei partecipare, appena asciuga e posso fotografarlo sarà on line il mio lavoretto per Appuntamenti CreAttivi, e il contest delle feste: vi aspettiamo, visto che il momento è molto intenso per tutti si potrà partecipare al contest natalizio fino all'epifania almeno!

 

vieni a trovarci!


E ho in mente una bella Simonetta per lo Strano Concorso ;-) anche se non so quando la partorirò :-)

E voglio anche partecipare al giveaway di mamma di fretta




possiamo aiutare i bimbi affetti da SMA a migliorare la qualità della loro vita con uno strumento per molti superfluo, ma non per loro:

Esistono nuovi mezzi informatici che possono permettere ai bambini inseriti in progetti di comunicazione aumentativa alternativa (CAA) o in programmi educativi prescolari di abbattere anche le difficoltà di movimento, fin ora superate grazie a particolari sensori. Il tablet touchscreen è tra i più noti strumenti tecnologici che sembra essere stato creato apposta per i bambini affetti da SMA. In particolar modo i bambini con la forma primaria di SMA hanno pochissima forza a livello degli arti. Per questo motivo come associazione di riferimento per la SMA stiamo cercando di raccogliere fondi per l’acquisto di Ipad da donare alle famiglie con bambini affetti da SMA 1 che non hanno il privilegio di permettersi questo costoso “amico”  

potete donare qui e sul sito di famiglie sma dove potete acquistare anche tanti bei gadget natalizi...

Basta?
No, per chiudere con questa foto partecipo al giveaway di Natale di Pane, amore e creatività, il premio che desidererei vincere è offerto da Kidorable.



Questo è il nostro albero di Natale: le decorazioni vengono da tutti i nostri viaggi e qualche fiera,  alcune ricevute in dono, in 11 anni ne abbiamo accumulate molte. Raccontano molto di noi e del nostro continuo spizzicare il mondo e fare nostro tutto quello che ci piace, quasi un ninestrone ;-) (ciao Nina!)
Sullo sfondo la mia immensa libreria nuova, vuota, ma spero nelle feste di poterla riempire come sogno da mesi...

Buona giornata a tutti voi!

4 commenti:

  1. Grazie di cuore Cì per essere passata...scusa per questo commento frettoloso ma non ho proprio tempo. Prometto che ritornerò appena posso a leggere il tuo blog con più calma. mi hai incuriosito con Anita Nair...
    ciao e buone cose =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Stima, non riesco a fare il giro dei blog in questi giorni perchè ho il wifi di casa scollegato e oggi ho anche altri problemi elettrici :( Grazie del saluto!

    Ciao Lena, Anita Nair scrive romanzi bellissimi, ti piacerà. Se cerchi nel mio archivio le ho dedicato un VdL. Ciao!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...