lunedì 30 gennaio 2012

Tramonto al Vigeland park di Oslo

Viaggio nel tempo.
Fine Gennaio 2007, Oslo, un gruppo di ex compagni di scuola, l'ultima gita tutti insieme ricordandone un'altra fatta 15 anni prima, l'ultima senza figli...

Non è la mia prima volta ad Oslo ma è la prima in inverno, sembra di essere in una città diversa, la neve ammanta di magia questi paesaggi silenziosi.
A. ed io ci ritagliamo il tempo per una visita solo noi al Vigeland park, che prende il nome dall'artista che passo gli ultimi anni della sua vita a scolpire le particolari statue che lo popolano.
Il cielo offre i suoi colori più magici, sfumature appena accennate dall'azzurro al rosa, nei toni caldi che descrivono il freddo di quelle latitudini.




Figure umane in movimento o in attimi di quiete, uomini, donne, bambini, individui soli o in coppia, o famiglie intere, a raffiguarare la vita in ogni suo momento. Corpi che sembrano vivi, corpi che danzano, che esplorano il mondo, che celebrano la vita, abbracciati, aggrovigliati, in tensione verso il cielo.



Verrebbe voglia di andare a sedersi su quella panchina fredda, per fermarsi a lungo e godere lo spettacolo del tramonto che colora la neve d'oro, ma il pensiero è fugace e sottile come gli ultimi raggi del sole.


Scattiamo le ultime fotografie e godiamo della vista più suggestiva della città, che ricorderemo in questo modo, come ricorderemo questo momento delle nostre vite, così speciale, come tutti quelli che precedono una grande svolta, e riprendiamo il nostro viaggio...





1 commento:

  1. Bellissime immagini, è un viaggio che ho in agenda da un po'...chissà. Grazie!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...