giovedì 26 aprile 2012

Il quiz del giovedì

cari lettori incalliti, ecco a voi il consueto appuntamento con la frase misteriosa, tratta dalla pagina 56 di un libro il cui titolo vi divertirete a indovinare, frase 5 e seguenti:

<< So che stamattina c'erano degli elicotteri che sorvolavano la zona per fare riprese dall'alto. Mi è stato riferito.>> precisa, facendomi venire il sospetto che invece sia tornato a casa mia e l'abbia visto con i suoi occhi.



Non è il mio genere preferito, spontaneamente non l'avrei comprato mai, infatti il libro mi è stato regalato, una decina di anni fa quando era una caso editoriale, e poi è finita che non solo l'ho divorato ma poi ne ho anche presi altri della stessa saga, anche se dopo un po' ho smesso... Strana la vita.

Lo avete riconosciuto? Lo avete letto?
Vi lascio giocare un po' e se nessuno indovinerà svelerò io di cosa si tratta.


Questo vorrebbe essere un quiz virale, se vi va partecipate e propagatelo :)

Le non regole liberamente interpretabili per giocare con tanti bei libri anche sui vostri blog sono queste:

- copia la tua citazione, da estrapolare alla pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore: copia la quinta frase se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, e se è troppo breve anche quella successiva, o quella precedente se contestualizza meglio... decidi tu;
- se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
- linkati qui nei commenti, se vuoi
- linka a questo post il tuo, se vuoi
- personalizza il gioco come vuoi
- gioca e divertiti!
- se ti piace diffondi!

Lo scopo di questo gioco è, a vostra scelta: mettere alla prova la nostra memoria, dare un assaggio di un libro, invogliarne alla lettura, puro divertimento svuotacervello... 

Buona divertimento e buona lettura!






8 commenti:

  1. Nada come al solito, come al solito aspetto curiosa la soluzione. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io che mi sono impegnata ad andare fuori dai miei soliti generi! ;) ti consolerà sapere che io non indovinerei mai e poi mai, e me lo ricordo per sommi capi.

      Elimina
  2. Vuoto pneumatico..ma adesso sono incuriosita!

    RispondiElimina
  3. Anche io l'ho amata per un periodo! Patricia Cornwell! e il libro forse potrebbe essere "ultimo distretto", no???

    Ciao Ci':_)

    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o forse un altro dei suoi, no????

      Elena

      Elimina
    2. Esatto!!! :)
      Fiera dei miei lettori :)

      Elimina
    3. :-) tanto tempo fa la leggevo:-)!!!!!

      baci baci
      elena

      Elimina
  4. Arrivo tardi anche oggi (il trasloco incombe), ma non avrei mai indovinato...

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...