domenica 8 aprile 2012

Panettone gastronomico veg

Lo so benissimo che è Pasqua e tra poco corro a cucinare per il nostro pranzo, ma un panettone gastronomico può fare al caso vostro, se come me avete prodotto in quantità industriali cremine e patè vari e vi siete resi conto di aver esagerato con le dosi.
:)

Tra l'altro è perfetto per il pic nic di Pasquetta, o qualsiasi altro pic nic, se vi avanza o ne fate apposta.

Lo devo ancora fare ma intanto pubblico lo spunto, con la foto di quello che ho realizzato per Natale!






Ingredienti:
- Pane integrale fatto in casa (io lo faccio con la macchina del pane, metto 50% di farina integrale e 50% farina 00 e mi viene sofficissimo).
- Creme spalmabili vegan, in genere io mi sbizzarrisco con tanti hummus diversi: ne ho pubblicati molti, non avete che da scegliere!

Potrete presentarlo costruendo una sorta di cupola sovrapponendo le tartine doppie e farcite, costruendo degli strati (la foto non rende merito alle dimensioni, considerate che questi sono 3 pani da 750 grammi tagliati e farciti), oppure mettere il pane a pezzettini e le salse a lato se avete fretta.

E ovviamente... Auguri!

8 commenti:

  1. Già ti ho fatto gli auguri in un altro post, ma bissare non guasta, no?
    Serena Pasqua cara Cì, di cuore :-)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. grazie, spero sia stata una Pasqua quasi spendierata (se vuoi consigli su come spostare
      quintali di libri sono ferratissima ;) )

      Elimina
  3. Tantissimi cari auguri a te e famiglia! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! arrivo tardi perchè ho staccato qualche ora :) ho letto che pioveva ma sicuramente vi sarete divertiti :)

      Elimina
  4. hahahahahha cremine e patè a casa mia non mancano mai, ci piacciono troppo....e sì in effetti capita che ne restino discrete quantità. ottimo panettone :)

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...