domenica 1 aprile 2012

Pesce d'Aprile

Vi aspettate una burla?
E invece no, oggi "operazione memoria" e ...forse un innesto.

Andiamo con ordine. Questo lavoretto risale a giovedì, come questo post, se tutto va bene siamo al mare a ossigenarci un po' in questo momento e quindi ci siamo portati avanti!

Le nonne sono venute a farci visita ed hanno raccontato a eSSe quando a scuola ai loro tempi si facevano degli scherzi ingenui per il primo Aprile. Mia nonna ha detto che si usava disegnare un pesce, ritagliarlo, riempirlo di borotalco e poi appoggiarlo sulla schiena di qualcuno per lasciare il segno! Io invece ricordo che si appiccicava con lo scotch, facendo un anellino.


Detto fatto eSSe ha voluto disgnare pesci (e una medusa) con le nonne, poi ritargliarli, appiccicarli sulle nostre schiene e poi ...innestarli per casa!





 eSSe ha poi colorato a un po' i pesci delle nonne



Questo è il mio preferito: mi sembra un pesce che salta tra le onde... 


Casa è piena di pesci ora, è bello vederli volare sulle pareti ;-)
Avrei anche una certa idea, ma per ora non mi sbilancio. A presto!

4 commenti:

  1. Qui da noi la produzione di pesci e' andata alla grande lo scorso anno, qualcuno e' ancora attaccato per casa. Ma noi più che disegnarli li sceglievamo sul web e poi stampa, taglio e ... innesto ovunque. Non siamo molto bravi col disegno ... Quest'anno nulla, la curiosità si e' esaurita, sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      Prova a parlargli di innestare, http://innestare.blogspot.com/, secondo me è una cosa chep otrebbe piacergli. :) O magari a te...
      Grazie di essere passata, a presto!

      Elimina
  2. Qui da noi la produzione di pesci e' andata alla grande lo scorso anno, qualcuno e' ancora attaccato per casa. Ma noi più che disegnarli li sceglievamo sul web e poi stampa, taglio e ... innesto ovunque. Non siamo molto bravi col disegno ... Quest'anno nulla, la curiosità si e' esaurita, sigh!

    RispondiElimina
  3. Forse sono veramente invecchiata, mi ricordo che si facevano anche a scuola mia questi giochi!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...