mercoledì 27 febbraio 2013

Cuori e buoni sentimenti

In questi giorni si sono sprecate parole di violenza che esprimevano una grande rabbia e tanti sentimenti e bisogni insoddisfatti che cercavano espressione, assolutamente da tutte le parti, e personalmente le manifestazioni di rabbia così violente mi spiazzano sempre, e devo prendermi un certo tempo per metabolizzarle. Davvero possiamo solo URLARE? Anzi: urlare gli uni CONTRO gli altri? Tutti contro tutti?
Se sì, io mi chiamo fuori (e non per qualunquismo).

Avevo scritto un post domenica sul fair play [che avrei voluto vedere, comunque andasse], che ho poi deciso di congelare - perchè essere pessimisti ancor prima di sapere come andrà? mi son detta... ripensando alle parole di un'amica sullo scrivere a favore anzichè contro -, scegliendo invece di continuare la mia piccolissima rivoluzione quotidiana pubblicando ricette, condividendo un modo più sano di cucinare che sto imparando giorno per giorno che significa prevenzione ma senza sacrifici, con entusiasmo perchè è una piccola sfida e mi ci diverto anche, per regalarmi salute migliore e magari qualche spunto a chi passa di qui.

Oggi invece pubblico un post di quelli che mi riportano nel mondo che per me conta di più, quello dei sentimenti, e mi aiuta a tenere la rotta nel viaggio per diventare la persona che voglio essere domani: condivido l'affetto - spontaneo, dirompente, meraviglioso - che la mia piccola maestra mi regala ogni giorno e che in questo mese ha continuamente disegnato.

Disclaimer: questo è un mommy post! Se non reggete il genere siete avvisati...


Lo faccio sulla dead line di un'iniziativa che rincorro da tanto, ma questo mese mi piaceva troppo, trattandosi delle "3C per ispirarci" di Priorità e Passioni

CUORI (per chi sta pensando a San Valentino)

                             CORIANDOLI (per preparaci al Carnevale)


                                                         CELESTE.

perchè mi è piaciuta tanto questa introduzione (grassetti miei):


Per quanto mi riguardai i tempi del romanticismo sono ormai lontani, non si festeggia più il 14 febbraio ma non per questo rinuncio ad insegnare alle mie figlie che è importante circondarsi di amore ed è altrettanto importante trovare occasioni per esternarlo.

Ecco allora una pioggia di cuori, elargiti con generosità, e di celeste, uno dei miei colori preferiti, il colore del mare, del cielo, di tanti ricordi. (Carnevale non pervenuto: eravamo malati...)



Cuori tascabili: per gli amichetti, per mamma e papà, per le nonne...
Cuori tascabili: per gli amichetti, per mamma e papà, per le nonne...

Valentina per la mamma
Valentina per la mamma

Valentina per la bimba, senza parole
Valentina per la bimba pop up, "senza parole"

C come cuore
Bozza per un progetto che spero di concretizzare prima o poi...

Paesaggio in celeste
Paesaggio in celeste
Mani felici
Mani felicemente celesti (non è servito chiedere di colorarle...)

Ecco, io a vedere queste foto mi sento meglio, ripenso a quanta spensieratezza dà pasticciare con i colori e liberare la fantasia, e sento una serenità che mi pervade. Mi concentro sulle cose che per me contano e su cui posso fare qualcosa in concreto, per esempio lavorare su me stessa per essere una madre e una persona migliore ogni giorno.
E penso positivo, perchè credo che a farlo si abbia solo da guadagnarci tutti.

Sognatrice e idealista?
Sì, convinta :)

7 commenti:

  1. Sognatrice, idealista...e mamma! Che bello :-)
    Un pensiero positivo di fronte a urla e rabbia è quanto di meglio si possa avere, secondo me.
    Un abbraccio, cara Cì!

    RispondiElimina
  2. Alla fine cerchiamo pace ognuno a modo suo, proprio per toglierci dalla faticosa lotta del tutti contro.
    Le tue foto servono tanto per riprendere la giusta prospettiva, con me ha funzionato un fantastico e appassionato ottantenne ... :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa dose di leggerezza positiva e solare. Io ne avevo bisogno e tu sei molto brava in questo. I tuoi post sono sempre delicati e positivi e io ti leggo sempre con molta voglia. Vado ad aggiungerti. Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  4. Sognatrice e idealista convinta? Siamo in due, cara. E, aggiungo, meno male.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte.
    Quando pubblico questi post, così personali, mi sento sempre un po' in imbarazzo, ma poi mi sento avvolta dalla vostra empatia che mi riempe di gioia. Grazie.

    RispondiElimina
  6. D'accordissimo sul fastidio per le urla, in questi giorni viene solo voglia di tapparsi le orecchie. Fai benissimo a mostrare altro, a regalare un momento di serenità :-)

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...