lunedì 29 luglio 2013

Dressing greco, tsazichi vegan

La nostalgia della Grecia mi ha portato a rivisitare anche un grande classico, lo tsazichi greco





Ingredienti: yogurt di soia, l'interno del cetriolo fresco, un po' di cipolla, una generosa quantità di foglioline di menta fresca, un paio di foglioline di basilico fresco.

Le spezie dal balcone mi chiamavano... 



Ho frullato il tutto insieme ad un po' di olio EVO e sale integrale.

Fresco, piacevole, morbido e profumato, perfetto per condire anche una semplice insalata di pomodori.



Ve lo consiglio anche per presentare e completare piccole tartine di verdura, e farne un micro pinzimonio cremoso, perfetto nel nostro menù di ispirazione greca.


1 commento:

  1. E anche questo fa parte tradizionale della mia estate! Io anche un pochino di aglio, ma so che c'è a chi non piace!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...