mercoledì 19 marzo 2014

Feste, novità, link vari

Post intelocutorio, quasi una pagina di agenda.

Finalmente on line il mio articolo per Salutiamoci! :)
Vi aspetto per la rubrica: Mangiare con gli occhi!




D'attualità la spinta a familiarizzare con le manovre di disostruzione pediatrica. Certamente fa paura l'idea di doverle mai utilizzare, ma quanto può esser pericoloso non sapere che fare? Ne avevo parlato in questo post, dove trovate anche alcuni video e una piccola pubblicazione dedicata.

Oggi è anche la festa del papà, ho letto con piacere questo post di Stratobabbo, e fondamentalmente sono d'accordo con lui, forse una festa dei genitori sarebbe meglio, ma rilancio: andiamo oltre, in aggiunta alle giustissime valutazioni che fa lui, ci sono da tener presenti i tanti tipi di famiglie diversi dalla canonica mamma&papà: una mamma sola, due papà, due mamme, un papà solo, una famiglia allargata con più figure genitoriali (quelle "naturali" e quelle che i bimbi li crescono ogni giorno perchè sono diventati i nuovi partner del genitore che ha l'affidamento dei bimbi).

I papà li ho festeggiati venerdì scorso sul blog, vi rimando al post sulle letture per papà speciali con il link al "Free do nothing pass" disegnato da uno dei miei autori preferiti :)

Vi risegnalo anche Flashbook Italia con la sua pagina piena di segnalazioni #oltreglistereotipi che di ora in ora si arricchisce di splendidi consigli di lettura, in questi giorni dedicati ai papà e alle famiglie di ogni tipo, senza stereotipi.

E prima di concludere vi linko anche una ricetta di un dolce che si prepara (e divora ;) ) in fretta e piace sicuramente ai papà....



Buon appetito, buona festa del papà, buone letture, buona giornata!

10 commenti:

  1. Oh, grazie della citazione. E anche per aver integrato con il tuo pensiero il mio... l'ho laciato volutamente aperto, perché ogniuno lo completasse come meglio crede. Naturalmente la festa del papà è un pretesto... il dolce stasera lo mangio anche io. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sorriso molto leggendoti, e poi un papà che si offre di aiutare in casa merita sempre una segnalazione (a onor del vero anche mio marito è molto volenteroso e attivo quando c'è, ma dai commenti delle amiche deduco che siamo in poche fortunate ad aver trovato un uomo che è compagno di (s)ventura anche nei lavori di casa... ;) ).
      Buon dolce, e buona festa, allora, e grazie della visita!

      Elimina
  2. Molto bello, l'articolo per Salutiamoci. E grazie anche per tutte le altre segnalazioni. Io, come dicevo l'altro giorno, non amo la festa dei genitori e perciò non la festeggio, anche per abitudine familiare. Ma laicamente come sempre se altre persone la trovano festeggiabile, sono contenta per loro, a maggior ragione se offre uno spunto di riflessione sui diversi tipi di famiglie e genitorialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 'povna!
      Laicamente ci intendiamo perfettamente. :) Concordo. Io poi son sempre per aggiungere mai per togliere / appiattire quindi ben vengano tutti gli spunti.

      Elimina
    2. Assolutamente! Mi ricordo qualche anno fa una osservazione del sempre troppo bistrattato, ultimamente, Fabio Fazio, a proposito di un programma televisivo (Radio Londra di Ferrara) che era andato a occupare la fascia oraria che era stata di Biagi). Alla domanda: vorrebbe che lo togliessero (viste le polemiche) aveva risposto: "Questo mai, vorrei che ne mettessero altre, di trasmissioni, perché ad aumentare non si sbaglia mai, a togliere sì".

      Elimina
  3. Sottoscrivo anch'io la festa dei genitori e/o di chi cresce i bambini, grazie della segnalazione e dei link mangerecci.

    RispondiElimina
  4. Piano piano raccolgo tutte le tue indicazioni sull'alimentazione e le tue ricette e provo anche a metterle in pratica. La scusa di non avere tempo e di non saper cucinare ormai non mi trattiene più, ogni tanto te lo dico ... così ti venisse il dubbio che quello che diffondi non crei le giuste radici. Se attecchisce con una una come me allora c'è speranza alimentare per tutti ;) Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel commento Marzia, grazie! :) Sì, a volte ho dei dubbi, e grazie ai vostri commenti mi sento rassicurata (che effettivamente io non scriva per me sola ;) ) :) Un abbraccio e stai certa che a piccoli passi si arriva lontanissimi anche in cucina :)

      Elimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...