mercoledì 4 giugno 2014

cambio di stagione, e saluti.

Nelle ultime settimane ho corso, corso, corso; incastrato impegni, deciso che farò nei prossimi mesi, e forse anni. Poi come al solito tutto è da rivedere, e soprattutto da incastrare con il lavoro di A, che spesso tiene in scacco tutti e tre, e quindi, al solito, vivremo alla giornata.

In questi mesi di grande lavoro mentale (!) il blog è rimasto spesso silente.
Sono riuscita anche a legger poco voi, e me ne dispiace molto.

Quello che sto scrivendo è un arrivederci.
O forse un cambio di rotta momentaneo.

Vanno in vacanza gli appuntamenti fissi: le ricette per Salutiamoci - un progetto che va in pausa fino a DDD per deciderne il futuro, è un momento di cambiamenti per tanti -, le ricette dei lunedì 100% vegetali - che invece continua! - le ricette per rubriche e raccolte altrui, più in generale ogni post che richieda grande attenzione, perché so che sarà dedicata ad altro nei prossimi mesi.

Anche le mie collaborazioni vanno in pausa: paradossalmente ora che avevo tanti luoghi pronti ad ospitare le mie parole ho meno tempo e meno energie per scriverne, ne riparliamo a ottobre.

Ho dovuto rinunciare a molti VdL e temo riaccadrà, sempre quando saprò di non poter fare il giro degli altri partecipanti: imbastire qualche consiglio di lettura al volo non richiede grande impegno, anche se un post scritto in fretta mi da meno soddisfazione, ma è la rete tra i partecipanti a rendere questa iniziativa speciale. Vorrei riprendere a leggere, seriamente, anche un libro a fine settimana, e non solo di quelli svuotacervello, quindi scriverò meno.

Forse mi verrà voglia di scrivere d'altro, di viaggi, di esperienze, di estate, come faccio in questa stagione di solito, ma non so cosa riscirò a fare, qui voglio continuare a scrivere sempre con piacere e con grande energia e sento di aver bisogno di staccare un po'. :)

In questi ultimi giorni, che saranno molto pieni, di fine scuola per eSSe e della conclusione di altri impegni per me, si chiudono importanti cicli, è stato un anno - scolastico - molto intenso, speciale, pieno di novità, con tanti equilibri cambiati e che ci ha offerto uno sguardo più ampio. Un anno con un bilancio decisamente positivo ma che ci lascia con una ENORME voglia di vacanze! :) La mente è già proiettata verso questa dimensione idilliaca, che per noi si declina in modalità assolutamente poco pretenziosa con il poter esser tutti e tre insieme, senza impegni di sorta, ovunque, ma ovviamente meglio davanti a delle onde ;) o comunque lontani dal quotidiano.
Come sempre decideremo dove&quando all'ultimo momento!

Per ora abbiamo fatto un assaggio d'estate in una delle mia città del cuore (vediamo chi indovina, instagram potrebbe aiutarvi), dove abbiamo trascorso il ponte del 2 giugno ed il mio compleanno - Ah, come vorrei vivere al mare e in una metropoli così viva! :) -.

Di certo so che questo fine settimana andremo al matrimonio di una delle mie amiche più care, che si preannuncia pieno di sorprese e molto originale perché sono gli sposi ad esserlo, e poi, praticamente a seguire, una settimana in vacanza in un mare né lontano né vicinissimo ma decisamente azzurro - quando ho scelto il luogo che sarà la nostra base ho notato nelle facilities per i piccoli ospiti "biblioteca sulla spiaggia" e "un bosco a disposizione di piccoli esploratori" e l'indecisione si è sciolta -, il resto è in divenire... 

In genere in estate la blogosfera si spopola, quindi so che molti nemmeno noteranno la mia sparizione, però io son fatta così, mi sarei sentita in colpa a non salutare chi passa di qui con più costanza.

Non sapendo quando tornerò a scrivere la prossima volta e tanto meno quella dopo, vi auguro ora una buona estate rigenerante!

Con affetto, Cì.




20 commenti:

  1. capisco la tua voglia di staccare da tutto e tutti! aspetterò il tuo ritorno a settembre carica d'energia! ma spero ci sarai almeno su IG! :-)
    ciao e buona estate!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, li in questo momento mi viene più congeniale esserci. Faccio parlare le immagini... 😀

      Elimina
  2. Buon momento di riflessione, buon riposo e buona estate!
    Su

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto fa bene prendersi del tempo per riposarsi e per prendere nuove energie! Divertiti!!!!

    RispondiElimina
  4. Esatto, grazie, e ho proprio voglia e bisogno di divertirmi 😃

    RispondiElimina
  5. Ti capisco. Anche, che come sai costituzionalmente sono fatta di tastiera, in questi giorni mi sono allontanata più del solito. Anche se, viceversa, confido nell'estate per un rilancio di narrazione!
    Buon meritato riposo, cara amica, e a presto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi visto, maggio è finito, il *tuo* matrimonio dell'anno arriverà presto, poi son sicura che avrai più tempo :)
      Io invece penso che leggerò e farò foto. Almeno per un po'

      Elimina
    2. E grazie!
      Vedi? Perdo il filo anche nei commenti... Come gli scolari all'ultima ora ;)

      Elimina
  6. Ottimi progetti per la tua estate. Il blog reggerà all'assenza.
    Riempi gli occhi di blu e salsedine anche per me.

    RispondiElimina
  7. Una pausa è necessaria quando è necessaria... quindi, buona vacanza ^_^ rigenerarsi nell'animo è la scelta migliore, specialmente se puoi farlo insieme ai tuoi tesori ^_^

    RispondiElimina
  8. Passa giorni meravigliosi, quando ne avrai voglia sarà bello leggere le parole che ci lasci. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  9. E allora buona pausa e felici giornate estive, da vivere come più le desideri!
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Rilassati... divertiti... ricaricati... se e quando vorrai, saremo felici di tornare a leggerti! Un bacio!

    RispondiElimina
  11. Cì, carissima, mi mancherai ma comprendo il tuo bisogno di rigenerarti e staccare la spina. Torna appena te la senti, io ti aspetto sempre con gioia :-)
    Buona estate, di cuore, a te, eSSe e tuo marito.

    RispondiElimina
  12. Ciao, buone vacanze, rilassati e divertiti! :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Cì, io ultimamente sono poco presente, ma ti leggo sempre volentieri, ci rileggiamo presto Ciao

    RispondiElimina
  14. Grazie ancora, vi ho lette, eh!
    Tornerò - è una minaccia ;) - ma ancora non ho tempo per scrivere con calma, anche se di argomenti ne avrei.... A presto!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...