Cì e il suo mondo

Benvenuti nel mio diario di bordo!

Chi sono


Cì, come l'iniziale del mio nome, Caterina. 

Sono e sono stata tante cose diverse, gli unici dati immutabili sono che ho una figlia, eSSe - nata negli ultimi giorni del 2007 -, e un marito A, che frequento da un numero di anni incredibile! Ho una famiglia che per me è un punto di riferimento importante, anche se a volte non la pensiamo allo stesso modo, amici molto cari, alcuni dai tempi della scuola, e compagni di viaggio incontrati strada facendo, tutti preziosi e stimolanti.

Ho molte passioni e amo in ordine sparso: viaggiare, contemplare il mare, conoscere realtà e persone nuove, leggere, scrivere, cucinare, sperimentare, osservare il cielo, fare giardinaggio, fotografare, cucire, sognare e altro ancora.

Sono curiosa, osservatrice, riflessiva ma anche impulsiva in certi momenti, determinata quando perseguo qualcosa, ma aperta alla possibilità di cambiare idea. Da quando sono diventata mamma l'eccessiva coerenza mi pare un limite, preferisco vedermi in una dimensione più dinamica. Non amo catalogare le esperienze secondo categorie standard e non mi trovo a mio agio con le etichette, qui ne compariranno poche per questo motivo.

Credo fortemente nel motto "volere è potere" e nella facoltà di poter scegliere praticamente (quasi) sempre in base al proprio sentire la vita che ci calza meglio, o perlomeno di cambiare quando siamo a disagio.

Ho, a volte, fatto scelte considerate strane dai più, ma amo la libertà e non potrei vivere sentendomi legata a qualcosa in cui non credo, per questo mi è capitato di tirare una riga su quanto avevo fatto e ripartire praticamente da zero, più volte.

Ad ogni svolta ho imparato qualcosa di nuovo e sono cambiata un po'. 

Non ho il dono della sintesi. Spesso provo a prendermi meno sul serio, a volte ci riesco anche.
Lavoro da molto su di me, quindi probabilmente aggiusterò queste righe strada facendo, finché saranno quasi a lunghezza di tweet...

Trovo difficile parlare di me, forse per questo mi servono tante parole.
Con più naturalezza mi racconto attraverso quello che scrivo, tra le righe e le immagini del blog la Cì più autentica.


Cì e eSSe in contemplazione dell'Oceano


Dove si trova il mondo di Cì?

Abitiamo la maggior parte dell'anno vicino a Milano, in Italia, ma quando le trasferta di A. lo permettono lo seguiamo nei suoi viaggi di lavoro, per questo motivo potrete leggere post scritti da luoghi diversi, quando compaiono solo ricette e consigli di lettura siamo stanziali, quando ricompaiono pagine di diario siamo in giro. Quando il blog è silente ho bisogno di andare a vedere l'alba più che scriverne (e in quei giorni divento più attiva su instagram), o sono a fare qualche lettura in giro... Facile, no? :-)


Perchè "Il Mondo di Cì"?

Quando è nato questo blog avevo voglia di concretezza, era un momento di svolte, di novità, e avevo un bisogno di scrivere che andava sfogato!

Ho scelto questo titolo perchè in questo blog voglio mettere un po' di tutto quello che appartiene al mio mondo, le mie ricette 100% vegetali e salutiste, le letture che più mi colpiscono, i viaggi e le esperienze che ci hanno lasciato qualcosa e altro ancora.

Il sottotitolo è stato a lungo "Idee in movimento" perchè la mia testa non è mai quieta e ho sempre più idee che tempo per svilupparle, ora però sono passata ad una fase più operativa, quindi è diventato "Esperienze in movimento", i post sono meno, io sono più hands on!

Non sono ne' posso essere, per tanti motivi, una persona costante, per cui non so bene con quale frequenza scriverò, ne' di cosa. A volte smetto di scrivere per giorni o anche settimane ma poi torno sempre, mi manca questo spazio quando lo abbandono a lungo.

Il blog, in sintesi, è in movimento come me: è un food blog di cucina naturale vegana, ma anche una raccolta di consigli di lettura,  qualche volta è un blog che parla di viaggi e di culture a confronto, e un diario in cui ogni tanto racconto del nostro modo di esser genitori, nel rispetto della privacy di mia figlia.

Grazie per la vostra visita (anche se mi leggerete e basta)!

Cì - Caterina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...