martedì 11 ottobre 2011

Halloween is coming... :-)

Mentre nei vari blog fioriscono lavoretti per Halloween io ancora sto pensando a quando riuscirò a postare qualche racconto di viaggio, l'estate è ormai lontana ma un racconto di viaggio non ha stagionalità vero? :-)

Le zucche sì, alcune feste anche, per cui mi porto avanti e vi linko il tutorial per costruire una Jack-o-lantern di ...una mia amica ;-) 


Ho scelto questa foto, il gatto della strega, visto che oggi è martedì, in omaggio a Suster e alla sua rubrica Roba da gatti.


Tra un po' prepareremo la nostra jack-o-lantern di quest'anno, è già in casa da qualche giorno! 



Bella vero? Stavolta, forte dell'esperienza dello scorso anno ne ho presa una grande e larga, così farò meno fatica a scavare, per questo vi ho linkato ora il tutorial, così saprete come scegliere la vostra zucca nel caso vogliate farvi una lanterna di Halloween!

Vi saluto con alcuni video, con divertenti canzoncine e rime in inglese, adatte ai più piccoli (l'ultimo è un po' pauroso ma eSSe ha detto di metterlo perchè le è piaciuto :-) )





La più classica delle nursery rhymes sulle zucche in una versione animata e letta da un bimbo molto originale:


Per concludere remix per grandi ;-) 



Halloween nel mio blog

4 commenti:

  1. E' bellissima! Io sono una schiappa, ma ogni anno ci provo... non so riesco a lavorare il marmo ma con le zucche sto a zero! Questa invoglia veramente però, se ce la faccio la fotografo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Owl, aspetto il link con la tua foto :-)
    Ci sono alcuni trucchi per semplificarsi la vita, a partire dal cercare (e trovare!) la zucca giusta. In bocca al lupo per la ricerca! ciao!

    RispondiElimina
  3. Che bello! Sono confusa e felice, un po' imbarazzata di cotanto onore e pure un poco mi permetto di tirarmela. ;)
    Ho segnalato il tuo post nel mio di oggi.
    Che dire: Grazie!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il link e per le canzoncine!!!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...