giovedì 13 ottobre 2011

Il gioco quiz del giovedì

Anche questo giovedì va on line il nostro quiz - gioco: pronti ad indovinare?


Questa settimana che ci dirà il libro sotto il riflettore?
Lo facciamo dire alla mia amica Lucilla, che mi presta virtualmente un suo libro speciale, mi ha incuriosita parlandomene ieri così le ho proposto di fare questo gioco con noi, per darmene un assaggio.


Ecco la sua citazione:


" Crescendo, il Baffo diventò non solo robusto ma enorme: un grande e splendido pastore maremmano bianco-sporco, che ho ritrovato tale e quale, sotto forma di Bella-Pelozozzo nella 'Storia' della Morante, e ho avuto il magone per un sacco di pagine."


La riconoscete?Vediamo se qualcuno svelerà l'arcano...
Trattasi di un * autore/autrice che la mia amica ha definito "fondamentale".

Le non regole, liberamente interpretabili, per chi volesse riproporre il gioco sul proprio spazio virtuale:

Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
Linkati qui nei commenti, se vuoi
Linka a questo post il tuo, se vuoi
Personalizza il gioco come vuoi
Gioca e divertiti!
Se ti piace diffondi!

Buona divertimento e buona lettura!


Gli altri quiz del giovedì sul mio blog

Gli altri partecipanti di questa settimana, giocano con noi:
Un-conventional Mom

Attimi di Letizia
Accidentaccio

La risposta a questo quiz sarà nel venerdì del libro di domani!

7 commenti:

  1. navigo nel buio totale... anche se una lucina in fondo alla mia memoria brilla flebile, flebile... ci penso un po' intanto eccoti la mia.

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/10/quiz-letterario-da-il-mondo-di-ci-2.html

    RispondiElimina
  2. non lo so proprio ma se è fondamentale aspetto che sveli l'arcano :)
    ecco la mia citazione
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2011/10/un-libro-mi-disse_13.html

    RispondiElimina
  3. Qualcosa mi dice Susanna Tamaro, ma è solo un tentativo ;)

    RispondiElimina
  4. Non la riconosco :-( Avrei detto la Morante ma arrivata alla fine della citazione ehm... ho capito che la stava citando!

    Aspetto lumi!!

    RispondiElimina
  5. Ho letto la storia della Morante (miiii quanto ho pianto) ma questa indicazione non mi ha illuminato. Attendo..

    RispondiElimina
  6. Questa volta partecipo anche io!!!

    http://accidentaccio.blogspot.com/2011/10/pagina-56-il-quiz-letterario.html

    RispondiElimina
  7. ciao e grazie a tutte!
    Oggi giornata campale...

    Tra poche ore sarà on line la soluzione: sempre Lucilla ci parlerà dell'autrice di questa citazione.
    Per ora nessuno di voi ha indovinato.

    Anche io non la conoscevo, è stata una piacevole sorpresa.

    Ho linkato tutte, appena possibile passo a vedere i vostri quiz.

    Ciao!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...