giovedì 6 ottobre 2011

Quiz Letterario, ovvero il gioco del giovedì!

Anche questo giovedì va on line il nostro quiz - gioco: pronti ad indovinare?

In omaggio alla mia prima sostenitrice, Owl, cui auguro una pronta guarigione, chi vuole può intitolare la rubrica "Un libro mi disse". Un titolo perfetto per la citazione misteriosa di oggi:

"If they could realize that creativity was for their joy and self-expression rather than to accumulate knowledge and get grades, it would make our creative painting class buzz with excitement."


E' a pagina 12 (la 11 conteneva un lungo elenco puntato e la 2 era bianca!) di un libro che ...vorrei finalmente leggere!
Ha fatto il giro del mondo questo libro: l'ho ordinato quando mi trovavo in California lo scorso anno proprio in questo periodo, e siccome ero già ripartita quando finalmente è arrivato me lo son fatto portare da un collega di mio marito che è rientrato dopo di lui/noi e poi per arrivare a me ha fatto un lungo giro per l'Italia... Poi mi ha seguito in molte occasioni ed è scampato agli scatoloni della ristrutturazione che sto facendo perchè volevo leggerlo! E ora che siamo di nuovo al seguito del papà della piccola eSSe, questa volta in Germania, è di nuovo con noi e speriamo sia la volta buona anche se fino ad oggi la sera crollo tramortita dalle tante novità. Tra l'altro è un usato "like new" (davvero, era perfetto, sfogliato poco, probabilmente una copia omaggio che ha girato di mano in mano prima di esser rivenduta) e questo aggiunge fascino al volume, mi piace quando i libri hanno molte vite, mi piace fantasticare sul percorso che hanno fatto per arrivare fino a me...

La pagina 56 ha questo bel disegno che è molto eloquente



...promettente vero?

Adoro questa autrice, anche se per ora la conosco solo per aver letto di lei e visto alcuni suoi video, quando posterò la soluzione ne linkerò almeno uno, perchè merita ampia diffusione il suo pensiero.

La (ri)conoscete?

Vediamo se qualcuno svelerà l'arcano...


Le non regole, liberamente interpretabili, per chi volesse riproporre il gioco sul proprio spazio virtuale:

Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
Linkati qui nei commenti, se vuoi
Linka a questo post il tuo, se vuoi
Personalizza il gioco come vuoi
Gioca e divertiti!
Se ti piace diffondi!

Buona divertimento e buona lettura!




Gli altri quiz del giovedì sul mio blog

Questa settimana partecipano anche
Unconventional Mom
Cuor di Carciofo
Attimi di Letizia



La soluzione del mio quiz è qui

5 commenti:

  1. Ci questa volta (e mi dispiace dirlo perchè mi pare molto interessante) non ne ho un'idea! Quindi attendo con ansia la risposta perchè mi interessa tanto. A una prima letta mi ha fatto sorridere perchè pareva una frase di una mia "maestra" in un corso di pittura associata alla meditazione che feci tanto tempo fa!
    Sto meglio eh! Partecipo anch'io. mi sa più tardi perchè ora vado a prendere Di!

    A dopo!

    P.s. che onore per il titolo!

    RispondiElimina
  2. Non ne ho la più pallida idea... vedi un po' tu se riconosci la mia pagina 56!
    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/10/quiz-letterario-da-il-mondo-di-ci.html

    RispondiElimina
  3. ciao a tutte!

    @Owl sono contenta che tu stia meglio; l'immagine del libro che parla come un oracolo mi è piaciuta proprio, però cara Bruskamente Famiglia, questo è un gioco che ha delle NONregole, liberamente interpretabili, quindi ognuno fa un po' come gli pare ;-)

    Monica credo di conoscere il tuo, mi dirai, ho postato appena l'ho visto un commento.

    Suspance ancora per qualche ora così se qualcun altro arriva può partecipare al gioco poi nel week end vi dirò di che si tratta!

    ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao ci
    ho partecipato questo è il mio post di giovedì..ero via e non sono riuscita ad avvisarti :)
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2011/10/un-libro-mi-disse.html
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...