martedì 18 ottobre 2011

Troppe cose da dire, troppo poco tempo per raccontarle....


Spesso mi capita: il tempo è tiranno, non riesco a fare tutto quello che vorrei...
 
Siamo ancora in Germania, al seguito del papà di eSSe che è qui per lavoro, ma il rientro si avvicina.

La nostra esperienza molto bella è racchiusa un alcune bozze che ho scritto in questi giorni, vedranno la luce quando potrò selezionare le foto e rileggere a mente sgombra cosa ho scritto.



Ho iniziato tanti post: ho fatto ricette con le verdure tipiche delle zona, ho osservato tanto cosa accadeva intorno a me, certe cose mi hanno colpita e mi sono piaciute molto, vorrei condividerle, ho anche osservato eSSe alle prese con una lingua che nessuna delle due capisce se non dagli sguardi degli interlocutori, e una cultura un po' diversa dalla nostra, eSSe che parla parla parla, come se nulla fosse e ogni tanto mi chiede parole in ogni lingua di cui ha sentito parlare e oggi mi ha detto mentre giocavamo con dei bimbi "mamma dimmi danke come dici a loro quando ti porto una foglia!" :-) ... nei week end abbiamo fatto i turisti, ho anche fatto una gita in Francia a trovare una amica carissima, ho innestato, e ovviamente ho preso dei libri ... e non vedo l'ora di riuscire a parlarne!

Son settimane caotiche, ho tante cose cui pensare, avevo anche del lavoro arretrato da finire (gioia e dolore del telelavoro, te lo porti ovunque), a casa ho lasciato una ristrutturazione a metà e mi attende un periodo intenso... poi ci son le piccole cose, anche piacevoli, come Halloween che si avvicina! ;-)

Ora vado a nanna, ho perso troppe ore di sonno ultimamente, e qui gli orari sono Tedeschi!

Le Streghe dei libri a caccia, bancarella dei libri usati per bimbi a Strasburgo

3 commenti:

  1. prendi il tuo tempo, che poi produci sempre post interessanti e stimolanti...possiamo aspettare (però sono curiosa, tanto)

    RispondiElimina
  2. Dai tempo al tempo... (si dice così?)... e vedrai che riuscirai a fare tutto, prima o poi! Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Anch'io curiosa, ma aspetto paziente mentre faccio un po' di pulizia anche da me!

    Volevo anche dirti grazie di tutto!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...