giovedì 27 ottobre 2011

Un libro mi disse... il quiz del giovedì!

Eccoci di nuovo al momento del quiz: pronti per giocare?

Questa settimana farò parlare ben 3 libri, non sapevo quale scegliere, li ho tutti e tre qui accanto a me perchè stiamo leggendoli in questi giorni, capirete perchè dalle frasi misteriose.


1) pag 11

Big dark eyes, a body white.
Floating by on Halloween night,
I enter a house without a key,
Can you guess who I might be? 


2) pag 11

knock, knock! 
   Who's there?
Wanda!
   Wanda who?
Wanda ask these kids to play with us?


3) pag 2

Un giorno una rana 
se ne stava su un ceppo
ad acchiappare mosche 
 quando piombo giù un...

Sono libri per bambini o ragazzi di età diverse, anche per bambini dentro o adulti amanti dei giochi di parole e indovinelli... 
Nessuno ha la pagina 56! L'ultimo ha una pagina 11 ma è l'ultima per cui rovina il finale, ho sceldo dunque la pagina 2, che è l'inizio di una macabra storiella ;-) Le frasi sono le più significative di senso compiuto, o le uniche, delle rispettive pagine.


La soluzione domani nella rubrica dei Venerdì del libro, in cui presenterò uno speciale ...sul misterioso tema!

Le non regole, liberamente interpretabili, per chi volesse riproporre il gioco sul proprio spazio virtuale:

Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
Linkati qui nei commenti, se vuoi
Linka a questo post il tuo, se vuoi
Personalizza il gioco come vuoi
Gioca e divertiti!
Se ti piace diffondi!

Buona divertimento e buona lettura!

nella foto: http://ilmondodici.blogspot.com/2011/03/libricini-fatti-in-casa-per-bimbi.html

Gli altri quiz del giovedì sul mio blog

Partecipano anche:
Attimi di Letizia
Scrap and books
L'albero di Amberle
ScrappeRita

7 commenti:

  1. addirittuara 3..
    ma anche così non ne riconosco nemmeno uno :D
    ecco la mia citazione
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2011/10/un-libro-mi-disse_27.html
    buon giovedì
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Troooooppo difficili!
    Qui c'è la mia citazione: http://scrapandbooks.blogspot.com/2011/10/un-libro-mi-disse.html
    A presto,
    Betty

    RispondiElimina
  3. Che divertente! Ho fatto un posto anch'io:
    http://lalberodiamberle.blogspot.com/2011/10/un-libro-mi-disse.html

    RispondiElimina
  4. Ah scusa, arrivo dal blog di Zia Betty e dei tuoi tre non ne ho riconosciuto nemmeno uno...

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte!
    Betty e Critina benvenute!
    Vi ho linkate e son passata a leggere i vostri quiz, tornerò a vedere le soluzioni, a presto!

    RispondiElimina
  6. peggio che andar di notte... tanto per restare in tema ;)
    non ho idee in merito, questo giovedì mi sono dedicata ad Appuntamenti CreAttivi quindi niente quiz, ma mi rifaccio la prossima settimana!

    RispondiElimina
  7. non riconosco nessuno dei tre... arrivo dal blog di cristina e qui il mio post http://scrapperita.blogspot.com/2011/10/un-libro-mi-disse.html

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...