Pagine

mercoledì 14 dicembre 2011

CreAttivamente Natale!

Ciao a tutti,
con questo breve post vorrei partecipare al contest delle feste di Appuntamenti Creattivi.


vieni a trovarci!



Ho pensato che Barbie e le sue amiche in questi giorni si incontrassero per farsi gli auguri e magari cenassero assieme, o facessero un aperitivo in qualche locale (lo so che sono vestite un po' troppo bon ton per non essere rimbalzate all'ingresso e che questo sembra più il setting di un tè tra zie attempate, ma ho avuto poco tempo e voglio lasciare a mia figlia, che non ha ancora 4 anni, un pizzico di romanticismo e creare un'amosfera pervasa di "lentezza" nei suoi giochi...)  :-)



Premessa: ho dei problemi tecnici e non sono sul mio computer, ma tornerò a sistemare le foto del post quando possibile...  

Ho realizzato vestiti o accessori rossi con una calzamaglia di eSSe dello scorso anno, un tavolino con un barattolo, sgabelli con i rotoli di carta igienica. Questi ultimi li ho sagomati usandone due per ogni sgabello, colorati con lo spray dorato, imbottiti con la retina degli agrumi.



Quest'ultima è servita anche per fare una tovaglia.
Le stoviglie invece sono piccole ghiande colorate sempre con lo spray dorate.



Si divertiranno le bamboline?
Noi ci siamo divertite :-) spero anche voi!

Con questo post voglio ricordarvi la raccolta di Famiglie SMA per donare un ipad a quei bimbi per cui potrebbe fare la differenza. Se vi è piaciuto questo post e vi fa piacere contribuire a questa nobile causa o semplicemente saperne di più:

Il tablet touchscreen è tra i più noti strumenti tecnologici che sembra essere stato creato apposta per i bambini affetti da SMA. In particolar modo i bambini con la forma primaria di SMA hanno pochissima forza a livello degli arti. Per questo motivo come associazione di riferimento per la SMA stiamo cercando di raccogliere fondi per l’acquisto di Ipad da donare alle famiglie con bambini affetti da SMA 1 che non hanno il privilegio di permettersi questo costoso “amico”.
Consulta anche il sito web Famiglie SMA
Per le donazioni, anche simboliche, cliccare qui

Alla prossima!




2 commenti:

  1. Niente male l'aperitivo creattivo delle Barbie, se avessi delle bambine te lo copierei.

    Grazie per avermelo ricordato.

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.