giovedì 5 luglio 2012

Diario americano: 4 luglio 2012

Cari lettori, ero molto curiosa, e forse anche voi - mi piace pensare che siate contenti di vivere un po' di queste esperienze con noi - , così vi racconto subito, prima di uscire (oggi ce la prendiamo comoda, ieri abbiamo fatto tardi per gli orari americani).

E 4 luglio fu, esattamente come da cliché:
tante, tantissime ulteriori decorazioni:



anche improvvisando tavole imbandite davanti alla propria stanza d'albergo

 preparando le immancabili sedie pieghevoli (dovrei scriverci un post, magari lo farò) per lo spettacolo serale, a tema, ovviamente.

Ovunque gente festante che ti saluta con un sorriso aperto e dispensa "Happy 4th! :D"
Americani - ma non solo - impegnati a grigliare, mangiare, giocare, divertirsi, e comunque festeggiare anche lavorando


Questo nonno insegnava ai nipoti a giocare a baseball, un quadretto americano DOC!



E per finire i fuochi d'artificio.

Eravamo molto indecisi sul da farsi, per un attimo abbiamo accarezzato l'idea di andare a vedere i fuochi a Coronado, ma poi pensando a un viaggio tortuoso sui mezzi con la piccola eSSe distrutta dopo una giornata al Belmont Park (un luna park sulla spiaggia in cui siamo stati ieri) e un tempo molto incerto (faceva freddo ieri, molto, e ha anche piovuto) abbiamo passato la giornata a Mission Bay, dove siamo di base.

Ecco un video moooooolto amatoriale per darvi l'idea del mood della serata, girato nel prato vicino all'albergo con altre centinaia di persone....



Ce ne sono di molto più belli, e ripresi da più vicino, per esempio:



E c'è pure la prova de "l'errore tecnico"... persino qui! I fuochi pare siano scoppiati per errore tutti assieme, ma poi ne sono venuti molti altri.
Noi l'abbiamo visto live, anche se eravamo un po' più lontani, ed era davvero impressionante, ma non c'è stato tempo di fissare l'attimo...


Scusate per i testi frettolosi (no, ultimamente quasi non mi rileggo, se non ore dopo quando tutti dormono, e il correttore mi fa perdere molto tempo per cui non o uso più,  portate pazienza per i refusi, in genere scrivo all'alba), le foto non elaborate, l'assenza di testo alternativo, didascalie, ecc. Considerate che a differenza degli altri post che coccolo e hanno lunga gestazione, questo è semplicemente il mio diario e in questi giorni per pubblicare posso solo fare così.  :)

Alla prossima!

5 commenti:

  1. Ma sono post perfetti cosi', sembra di essere con voi. Il 4 luglio dev'essere proprio una festa speciale, grazie per il racconto in diretta! Allora alla prossima puntata ...

    RispondiElimina
  2. ma no, invece sono belli perchè si capisce che non possono essere diversi! mi piacerebbe tanto partecipare ad una festa del 4 luglio :)

    RispondiElimina
  3. Deve ezsere veramente emozionante.. Foto stupende..rendono l'atmosfera che si vive...un abbraccione

    RispondiElimina
  4. Bellissimi reportage e feto - e che fuochi!Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte, a presto! :)
    ps: Sì vedere una festa americana dal vivo è strano e interessante, comunque il clima è un po' quello dei mondiali di calcio da noi ;) Solo che si tifa per il proprio Paese, anzichè per la squadra del proprio Paese. Ha ragione la 'povna, quante riflessioni antropologiche ci sarebbero da fare...

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...