mercoledì 13 febbraio 2013

Menù di San Valentino

Siete in cerca di ispirazioni per comporre il menù di San Valentino?
Che sia per una cenetta romantica, per un affettuoso pasto familiare, per un pic nic divertente con i vostri bimbi, o spensierato con le amiche, ogni occasione per volersi bene concedendosi delle vere coccole alimentari, preparare la tavola con cura, provare qualcosa di diverso è buona, non vi pare?

Ecco le mie proposte, da seguire alla lettera o da reinterpretare a piacere, ho scelto alcune delle mie ricette, per comporre un ipotetico menù colorato, dall'antipasto al dolce.

Finger food: per esempio dei cuoricini di focaccia speziati





o semplici


da intingere in un cremoso hummus in rosa, oppure da servire già insieme all'insalata su un crostino/crostone,



che si può fare anche con l'okara se ne avete in casa.
A seguire una bella insalata colorata fredda


oppure un risotto in tinta, quel rosa intenso che ci regalano le verdure invernali, con il quale fare anche qualche chenelle per secondo


e per concludere un dolce classico, un cuore di cioccolato semplice da preparare

 

Ognuno di questi dolci è stato pensato e cucinato con amore, ognuno è goloso ma è anche attento ad esser buono anche con il nostro corpo, le verdure impiegate sono di stagione, nessuno è complesso, perchè so che molti dei miei lettori hanno vite fatte di incastri e poco tempo per cucinare, infine ognuno è testato, con buoni risultati.

Buon appetito, dunque, e buone sperimentazioni!

4 commenti:

  1. Grazie Ci!
    domani non riuscirò a preparare niente di tutto ciò ma mi leggerò con attenzione le ricette. la cucina che proponi è molto distante da come cucino io ora per cui mi attira molto. intanto domani comprerò il necessario per fare l'hummus classico che ho mangiato tanti anni fa e che mi è piaciuto tantissimo! pensavo fosse difficile e invece!
    baci :-)

    RispondiElimina
  2. Ma quante cose buone!! Brava sono tutte idee da provare per S.Valentino e oltre :)

    RispondiElimina
  3. Mi permetto di condividere sulla pagina FB del mio blogghetto... https://www.facebook.com/pages/Nella-cucina-di-Nonna-Pina/303896716294589

    RispondiElimina
  4. Non so se sei tipo da premi... se ti fa piacere, te ne ho assegnato uno nel mio blog :)
    Ciao,
    Paola

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...