mercoledì 27 marzo 2013

Menù di Pasqua

Se siete in cerca di idee per il menù di Pasqua? Ecco una mia personalissima selezione

Antipasti
 
Sicuramente un hummus! :)  Scegliete quello che vi piace di più tra i miei



o addirittura una panettone gastronomico
da abbinare ad una bella insalata
magari questa?



insieme ad un bel tortino


Primo

Difficilissimo scegliere, ma direi una pasta




o anche con le catalonie
o dei bei ravioli colorati


Secondo 

Sicuramente un arrosto vegetale!
Sono orgogliosa del mio :) provatelo sono sicura vi conquisterà!




Dolce

Pastiera Napoletana


In realtà ho fatto anche la colomba, mi sono dedicata a sperimentarla in questi giorni.



non ho però messo a punto una ricetta da condividere (la ricetta è sul mio blocco degli appunti in cucina, ma non è stata testata e ritestata secondo la mia regola non scritta per cui pubblico solo ciò che è assolutamente replicabile, perchè possiate provare anche voi se vi piacesse), per questo vi rimando a quella di Daria.
Come avevo fatto per il panettone ho sostituito la quota dolce con concentrato di dattero, ho usato farina zero e integrale, e fatto altre piccole modifiche.

Ho fatto insieme alla colomba una tortina e la prova mi ha soddisfatto, per cui la mangeremo a Pasqua.

Non mi resta che farvi gli auguri: spero tutti voi possiate staccare un po', passare tempo rigenerante, divertivi, rilassarvi, cucinare e mangiare cose buone, o anche solo riposare! 
 



7 commenti:

  1. Sono tentata di venire a pranzo a casa tua ogni volta che proponi una ricetta, con questo menù di pasqua mi hai definitivamente conquistata.

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia! Peccato che mi toccherà andare dagli insopportabili suoceri che faranno l'agnello. Bleah! Per me faranno altro, ma solo guardarli mi disgusta.

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri anche a voi! Sei sempre più brava, fai venire voglia di imparare a cucinare, io però sono un caso disperato!
    Ma l'insalata con i carciofi l'avevo fatta, buonissima!

    RispondiElimina
  4. Ma che belle idee! E addirittura la colomba: che meraviglia!!
    Oramai sei una cuoca provetta, Cì :-)
    Trascorri una serena Pasqua e rilassati con i tuoi cari, un bacione!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tuttti e buone feste, spero che ognuno di voi possa passarle serenamente!

    RispondiElimina
  6. Quest'anno a pasqua non dipenderò da me, ma dai miei ospiti in giro per l'Italia (per me il treno per trovare gli amici equivale al riposo), dunque non sarò io a fare menu, ma solo a gustarli. Però mi prendo alcune di queste idee per delle cene al mio ritorno, che si può sempre festeggiare anche in un giorno non canonico. In particolare, tra i piatti forti, mi piace molto l'arrosto e i ravioli mi ispirano davvero. Hummus e insalata già provati, e me li faccio talvolta in accoppiata anche per un semplice pasto mio!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...