venerdì 21 giugno 2013

Libri: al supermercato degli animali

Cari amici del Venerdì del libro oggi voglio parlarvi di un superclassico in casa nostra, un libro letto e riletto, sempre piacevole:

Al supermercato degli animali, di Giovanna Zoboli e Simona Mulazzani

Un libro divertente che porta i piccoli lettori ad esplorare gusti ed esigenze degli amici animali, a riflettere sui rapporti in Natura, a scoprire, tra rime ed assonanze, cosa preferiscono mangiare. Suggerisce verità e saggezze, come per esempio che gli animali preferiscono cibi freschi e naturali, e che si rivela molto di se' facendo la spesa. 

Le immagini sono molto colorate e sognanti, per la scelta di tavole ad acquarello. Sempre lievi e divertenti, persino gli alberi sorridono, mentre formiche e rondini si litigano le bricciole in offerta speciale!
Suggerito per bimbi fino ai 5 anni, essendo però scritto in stampato maiuscolo potrebbe essere una prima lettura in autonomia per quelli poco più grandi.



Chiude il libro un quiz per vedere se il lettore ricorda chi mangia cosa e un gioco che offre la possibilità di parlare di alimentazione con i bambini, naturale!

Probabilmente in molti saprete cosa amano le lumache, ma sapete cosa mangiano gli elefanti? E i lemuri? e i gibboni? ...E voi?


Vi invito anche questa settimana a partecipare al nuovo tema di Appuntamenti CreAttivi: questa volta il focus è sulla sicurezza in bicicletta: come di consueto ci potrete dire che ne pensate, raccontare come avete scelto il casco insieme al vostro bimbo o alla vostra bambina, o lasciare la parola a lui/lei, o proporre modi creativi per sensibilizzare altri adulti.
 

Buone letture e viaggi sereni e sicuri!


Gli altri Venerdì del libro sul mio blog sono qui.
Qui
 potrete trovare quelli di Homemademamma che ha avuto questa meravigliosa idea, l'elenco dei blog che aderiscono all'iniziativa e le istruzioni per partecipare.

 




7 commenti:

  1. è bello questo libricino, anche noi lo abbiamo letto e riletto!

    RispondiElimina
  2. E che mangeranno mai questi gibboni? Oh oh...non saprei...!!!
    :-)
    Mi sembra un libro proprio bello e divertente, ma allo stesso tempo istruttivo. Mi piace!
    Sereno weekend :-)

    RispondiElimina
  3. Che bel libro, da regalare alla mia nipote Altra! Grazie, cara!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti, è un libro molto carino, successo garantito in caso di regalo :)
    ciao!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...