mercoledì 18 settembre 2013

Festa di compleanno per Lucia

Come vi anticipavo, oggi ho deciso di partecipare a una FESTA DI COMPLEANNO VIRTUALE proposta da Zelda / Camilla per Lucia Annibali, una giovane di Pesaro che è stata sfigurata dall'acido ad opera del suo ex.

In un’intervista Lucia ha detto:
«Non mi arrenderò mai, lo sappia chi mi ha fatto tutto questo. Possono avermi tolto il viso, non la voglia di ricominciare. Sono qui, viva. Ho giurato a me stessa che ce l'avrei fatta e ce la farò»
Avevo seguito la sua vicenda e ovviamente mi aveva colpito, la vigliaccheria e potenzialità violenta dei prepotenti è sconfinata, lascia con un senso di impotenza e di ingiustizia fortissimi.
Lucia ha saputo trovare in se' una forza e una determinazione che l'hanno portata ad esser molto combattiva.
«Mi dicevo: cascasse il mondo io non posso rimanere cieca come dicono i medici. Sarebbe troppo ingiusto.»
 ha deciso di impegnarsi per se stessa ma anche a favore delle altre donne

«A quelle donne schiacciate da uomini inetti e incapaci di convivere con le proprie fragilità, dico di volersi bene, tanto, tantissimo! Di lottare e credere in se stesse, nelle proprie idee e in ciò che suggerisce loro il cuore.»

 e il suo volersi mostrare è un gesto simbolico forte.

«Il 18 settembre compio 36 anni e per me questo sarà anche l’anno zero. Sarò un’altra Lucia per tutta la vita, non posso continuare a nascondermi. Che vedano pure come mi hanno ridotta, non sono certo io che devo vergognarmi…»

Lucia è una donna che mi piacerebbe ringraziare per la forza che dimostra e desidera mettere a disposizione delle altre donne. La abbraccio simbolicamente con questo post.

Ci tenevo a raccontarvi la sua storia e la sua combattiva voglia di rinascita, penso davvero che noi possiamo esserle vicini prestandole ascolto, non lasciando che la sua testimonianza cada nell'oblio, opponendoci alla cultura della violenza e dell'indifferenza, facendo il tifo per lei, porgendole i nostri migliori auguri per questo specialissimo compleanno e per la sua nuova vita.


Volete partecipare anche voi a questa festa virtuale?
Siete ancora in tempo!
Camilla spiega:


Cari lettori, che ne dite di organizzare una magnifica festa di compleanno virtuale per Lucia?
Che ne dite di partecipare anche voi?

Non serve un blog e non servono neanche moltissime parole, bastano auguri di presenza e cuore, prodotti nel personalissimo modo che caratterizza ognuno di voi: una foto, un’illustrazione, una frase o un video.
Qualcosa che le faccia sapere che ci siamo. Che noi siamo la maggioranza.
Non i violenti, i facinorosi, i morbosi. Noi, persone semplici e presenti.



Usiamo gli hashtag: #tiguardonelcuore e #augurilucia

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...