martedì 12 novembre 2013

Di premi e corse

Mi sento in colpa: in alcune occasioni nei mesi scorsi ho rimandato, rimandato, rimandato, e mai più scritto il post di rito per ringraziare e passare i premi che gentilmente mi sono stati assegnati da altre blogger. Sono pessima, lo so! Sono un po' orso da questo punto di vista e quando riesco a scorrere il blog roll spesso non ho tempo di commentare.

Con questi premi c'è sempre una certa elasticità e ogni blogger finisce per interpretarli a modo suo, io mi diverto a personalizzarli e cambio sempre le regole che li fanno assomigliare a Catene di Sant'Antonio o comportano obblighi per chi li riceve - e almeno a ringraziare passo sempre, però a volte sarebbe anche carino scrivere un post dedicato, cogliere l'occasione per offrire un'attestato di stima ad altri blogger...
Invece, anche se speravo di potermi occupare di più il blog, sono sempre di corsa, ho da recuperare troppe cose lasciate indietro negli scorsi anni, gli imprevisti sono sempre in agguato, e quando ho tempo per scrivere riesco a mala pena ad onorare gli impegni già presi - come la bellissima esperienza di esser la madrina del mese per Salutiamoci, partecipate? :) - e, purtroppo solo di rado riesco a chiudere qualche bozza cui tengo particolarmente che ho necessariamente congelato a DDD.

Anche oggi sono di fretta, ma voglio ringraziare

La Casa di Hilde per avermi assegnato il nuovo Versatile blogger Award e per la tanta pazienza dimostrata :) (ci ho messo solo due mesi.... ops!)


Le regole del gioco (riviste a modo mio...)

  • Mostrare il logo dell’award sul blog  (nell'apposita pagina dei premi)
  • Ringraziare il blogger che ti ha nominato 
  • Nominare altri 15 blog: preferisco assegnare il premio a chiunque passando di qui si senta versatile e abbia voglia di raccontare un po' di se'.
  • Mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento
  • Scrivere sette cose su di te.
  • Segnalare un'iniziativa o un post di chi ti ha premiato che ti è piaciuto particolarmente. 
  •  
Sette cose su di me? ....hmmm complicatissimo!
In ordine sparso, esattamente come mi vengono in mente in questo momento:
1 Sono una persona complicata; 2 non sto mai ferma, ho sempre qualche nuovo progetto in mente; 3 la mia bimba è il dono più grande che ho avuto nella vita; 4 reputo certi incontri preziosissimi - alcuni durano da una vita o quasi, perchè io sono una "seriale", amo i rapporti intensi e profondi... -; 5 amo il mare e ho bisogno di un contatto anche fisico con la Natura - ma mi basta andare in un bosco o stare sul terrazzo in mezzo alle mie piante, ;) anche se adoro viaggiare -; 6 mi piace sperimentare, sono curiosa; 7 amo cantare in macchina o ascoltare la musica alta, a volte muovendo la testa come un'adolescente ;).

Erica Visconti di Semplicemente Oggi che mi ha gentilmente assegnato il Super Sweet Blog Award



Ecco le regole del gioco (l'ultima modificata da me): 

  • Ringraziare la premiatrice / Fatto! Chi sentirà suo questo premio, può lasciarmi anche solo un commento, basterà :)
  • Rispondere alle domande previste dallo specifico premio.
  • Elencare ben 14 blog a cui riassegnare il premio stesso: niente elenchi! Fate vostro questo premio, se vi piace!
  • Personalizzare il premio ...con dolcezza ;)
Tra i tanti post chiusi nelle bozze... ce ne sono parecchi sulla genitorialità.
Ve ne segnalo intanto uno della Casa di Hilde, in cui mi ritrovo.

Le domande (l'ultima è mia!): 

  • Biscotti o torta? torta al cioccolato fondente e baci di dama :) 
  • Qual'è il tuo spuntino preferito? Dolce: torta di mele e cannella, o semplicemente un frullato di frutta quando fa più caldo; frutta secca quando sono pigra: adoro le mandorle! Salato: pane, olio EVO e spezie! :) 
  • Quando hai maggior voglia di dolci? Al mattino o quando sono un po' giù. 
  • Se avessi un soprannome dolce, quale sarebbe? L'unico soprannome che mi rappresenta lo devo ad un caro amico e ...rimarrà un segreto nostro (ed è tutt'altro che dolce...). 
  • Qual'è l'ultimo ingrediente da inserire nella preparazione di dolce che ti ha incuriosito e a chi devi la scoperta? 
    In realtà sono due: il Gulamerah, un dolcificante naturale ricavato dai fiori della palma da cocco, di cui parla spesso ultimamente la Ravanella, e la zucca cruda, così come l'ha proposta Sugarless che ho scoperto di recente grazie ad un contest proprio sulla zucca: cotta la metto spesso nei dolci ma cruda non avevo mai pensato di usarla, anzi potrei addirittura proporre una seconda versione raw della ricetta dolce con cui vorrei partecipare e che tra un po' pubblicherò... Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da imparare: grazie foodblogger sperimentatrici! :)
Semplicemente Oggi è un blog molto giovane, ma già ben caratterizzato! :) Erica mi sembra molto attiva e determinata, le auguro un roseo futuro nella blogosfera, vedo che è perfettamente a suo agio!

Buona giornata!
Sia dolce, golosa e sempre sana!

9 commenti:

  1. Ciao Ci, mi piace molto la versione rimodificata, effettivamente non mi piaceva l'idea della catena di sant'antonio, ma essendo ancora inesperta di blogger non sapevo bene come dovevo comportarmi.
    grazie Ciao Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più veloce della luce!!! Stavo rivedendo un po' il post :) perchè mi sono ricordata di aver lasciato indietro un altro premio... :)
      All'inizio anche io non sapevo come comportarmi con i premi, e strada facendo sto diventando sempre più anarchica con le loro regole ;) puoi prendere cattivo esempio se ti ritrovi ;) Grazie ancora!

      Elimina
  2. Cì sai, alla fine questi premi sono modi per farsi conoscere e far conoscere, io infatti mi son sempre divertito a farli, non importa se in ritardo! Comunque congratulazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione. A me scoccia solo il meccanismo della Catena di Sant'Antonio, per il resto è sempre un'occasione simpatica, e guarda per il supersweet mi sei venuto in mente tu con la tua torta di mele... :) ciao!

      Elimina
  3. Grazie cara Cì, per il ritardo io non mi preoccupo: d'altro canto sapevo di aver scelto una lista "a rischio"! ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Che dire? Condivido sia le corse, sia il piegare un po' a mio piacimento le regole dei premi! :-)

    RispondiElimina
  5. Scusami, quella sopra sono io, la 'povna!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...