mercoledì 8 gennaio 2014

Buon anno!

Come sono andate le vacanze?
Vi siete riposati?

Noi sì!
E ne avevamo tanto bisogno, l'ultimo trimestre del 2013 ha portato cambiamenti importanti da noi e serviva una pausa rigenerante, così dopo la maratona delle feste comandate (massacranti dal mio punto di vista) abbiamo trascorso qualche giorno al mare.

Il mio unico desiderio era di passare ore ed ore a guardare il mare, a respirare ossigeno e iodio ipnotizzata dalle onde - la mia cura per i malanni di qualsiasi natura - ma il tempo non è stato clemente ed è anche volato!
Abbiamo comunque passato giorni rilassanti, a camminare tra le illuminazioni natalizie sotto la pioggia, a disegnare, a "lavorettare", come dice la mia piccola che ha costruito di tutto con qualsiasi materiale da riciclo le sia capitato sotto mano, colla, forbici e molta fantasia; abbiamo fatto i turisti per un giorno nella nostra città del cuore, dove ci siamo regalati una cena nel nostro ristorante preferito richiesto da eSSe, che si ricordava di questo piatto e ha tanto insistito per andarci - stupefacente la memoria dei bambini -, e un paio di volte nella città vicina che custodisce tanti ricordi dell'infanzia, dove finalmente sono riuscita a trovare un ristorante indiano degno di nota, presa da nostagia forte per i sapori d'oriente dopo tanti menù tradizionali.


Ci siamo soprattutto regalati il lusso di decidere ogni giorno, senza programmare alcunché e senza vincoli lavorativi e scolastici a dettare i tempi, cosa fare, persino di non fare niente.
Ci siamo concessi grandi dormite, serate di film ("per tutta la famiglia"), notti di lettura bulimica e disordinata per me, ritmi decisamente rallentati (e a volte disordinati).
Ci siamo sentiti liberi.
Piacevoli effetti collaterali delle vacanze.

Tutto questo è ormai storia perché oggi* ieri è iniziato davvero l'anno per noi (e credo anche per molti di voi), con la ripresa della scuola per eSSe, del lavoro per A, della rincorsa di mille impegni nel quotidiano tetris con le attività di tutti - la normale routine, insomma - per me.

Non mi sono dimenticata di questo blog è solo che i ritmi in questi giorni sono serrati e *ieri quando finalmente avevo trovato uno spazio per scrivere e stavo per pubbicare questo post si è bloccato tutto e per un po' sono rimasta senza tecnologia, o meglio senza corrente, ed oggi provo a recuperare.

Quando avrò ripreso il ritmo riprenderò a pubblicare ricette, consigli di lettura, racconti di viaggio, ma anche altro.

Mi affaccio all'anno nuovo con l'intento di appofondire
Approfondiremo...

Vi lascio con le foto del bellissimo arcobaleno completo e del tramonto dorato che ci ha accolti domenica pomeriggio al rientro dal mare. So che è stato pubblicato da molti, ma è così bello - le foto un po' meno, ma ero in auto e pioveva... - che non resisto.

A presto! E buon anno a tutti!












16 commenti:

  1. Cì grazie per il dono di questo arcobaleno!!! :-)
    Sono felice di leggere quanto vi siate rilassati e rigenerati, ora attendo di legegre tanti tuoi bei post in questo 2014 ;-)
    Buon anno, carissima!

    RispondiElimina
  2. Buon anno Cì! Le nostre vacanze sono state esattamente come le tue: pochi orari fissi, film, libri, mangiate a ore impensabili, passeggiate, giochi con i lego... peccato siano finite così in fretta

    RispondiElimina
  3. Buon anno a te, carissima. Le mie vacanze sono state come le tue, riposanti e rigeneranti. Ora sono pronta a ripartire, ché l'inizio della scuola già sta portando di nuovo insonnie varie. Abbracci a tutti voi e buon tutto e nuovi pezzi di viaggio, alcuni magari anche insieme!

    RispondiElimina
  4. E buon anno anche da me, quale miglior segno di un arcobaleno per concederci qualche bel pensiero di inizio anno!
    Aspetto gli approfondimenti, dunque :)

    RispondiElimina
  5. Buon anno Ci!
    anche noi abbiamo passato delle vacanze moooolto rilassate!
    :-)

    RispondiElimina
  6. Buon anno a te! Che bello leggerti, riposata e frizzante di nuovi inizi!

    RispondiElimina
  7. Con un inizio così propizio, non potrà che essere un ottimo 2014. Buon anno!

    RispondiElimina
  8. Avete fatto benissimo ^_^
    Bravi che ci siete riusciti, dico io!!!
    Un buon inizio per tutti questi progetti, allora !!!

    RispondiElimina
  9. ottima idea ! di relax ce n'è sempre bisogno :)

    RispondiElimina
  10. che sia l'inizio di un anno positivo!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Buon anno ed è vero che in vacanza i tempi rallentati fanno proprio bene.
    e che buona la cucina indiana, a me piace un sacco, ma qui vicino a me non ci sono ristoranti indiani :-(

    RispondiElimina
  12. Buon Anno anche a voi!
    Il rientro a scuola e al calendario di attività annesse e connesse mi turba sempre... io sarei più slow... ma tant'è ormai si ricomincia a ballare!

    RispondiElimina
  13. In ritardo, ma buon anno anche da me! :-)

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...