sabato 26 maggio 2012

I colori dei miei viaggi: mare e terra del Madagascar

Viaggi e baci ha lanciato un'iniziativa interessante, "I colori dei miei viaggi", con l'idea di colorare il mappamondo con tante fotografie. Ogni partecipante deve presentare 3 fotografie, ecco le mie, 3 colori diversi per descrivere un Paese che mi ha molto colpito.



1) Il Rosso dei rilievi dell'Isalo

Madagascar, i rilievi dell'Isalo
2) L'Azzurro e tutte le sue sfumature del mare della costa sud occidentale, quella che si affaccia al canale di Mozambico
Madagascar pescatori Vezo nel mare verde azzurro

3) Il Bianco abbagliante della sabbia delle isolette a Nord.
Madagascar, le isole del nord, mare cristallino e sabbia candida



In realtà in questo post inizialmente c'erano anche altre fotografie e ampie descrizioni, ma ho poi pensato di lasciare solo le tre immagini partecipanti all'iniziativa per aderire meglio alle indicazioni di chi l'ha lanciata e pubblicare un secondo post di approfondimento, dove ho condiviso alcuni ricordi di viaggio.

12 commenti:

  1. Una meta dove sarei voluta tanto andare spero presto di vedere dal vivo questi splenditi colori che ci mostrano le tue foto. Peccato vederle così piccole. Come tutti i tuoi post ricchi di particolari e descrizioni, grazie per il viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia, non è un giro che farei con bimbi piccoli, c'è la malaria purtroppo in Africa, ma le tue signorine cresceranno e vi auguro di andarci perchè è una terra stupenda. Presto arrivo anche da te, voglio fare tutto il giro, ma prima volevo pubblicare il mio post, prima di andare oltre il termine, mi conosco...
      Piccole dici? Qualcuna sì, perchè è un viaggio di un tempo lontano in cui le schedine di memoria non erano capienti come oggi e si doveva stare attenti a non finirle prima della fine della vacanza e la seconda macchina era a bassa definizione.
      ciao!

      Elimina
  2. Grazie di aver condiviso questo tuo viaggio, condivido con te le riflessioni sul turismo di massa che imperversa in quelle zone...

    RispondiElimina
  3. Che bello! Ci ho pensato tante volte di andarci ma poi non sen'è fatto più di niente. Una volta era in ballottaggio con Zanzibar e abbiamo scelto quest'ultimo. Devo provvedere! :D

    RispondiElimina
  4. Madagascar e' nella lista delle must visit places!
    Quanto mi piacerebbe andarci e, dopo queste tre foto, molto rappresentative, penso che inizierò sin da ora a risparmiare :-)
    Ora vado a leggermi anche l'altro post !
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    grazie per la visita al mio blog. Molto belle le tue foto e i tuoi viaggi! Viene voglia di partire...

    RispondiElimina
  6. Foto bellissime, la prima mi colpisce in modo particolare per le sfumature e per la luce...

    RispondiElimina
  7. Cara Cì,
    ti avevo lasciato un commento subito dopo la pubblicazione del post; torno ora per scegliere il post e non lo trovo più ... mah! i misteri dell'informatica!

    Non so se l'avevi letto, comunque ti voglio ringraziare nuovamente per aver partecipato, soprattutto con n paese che è da anni in cima alla mia lista dei desideri ... chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho visto, a volte ho problemi con WP, immagino voi con blogger, le due piattaforme sono sicuramente poco amichevoli vicendevolmente.
      Grazie a te, la tua iniziativa è stata bellissima e sono contenta continui.
      E ti auguro di andarci prima o poi, è un Paese meraviglioso.

      Elimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...