giovedì 10 maggio 2012

Quiz! Indovinate il titolo del libro misterioso...

Cari amici di letture, anche questa settimana vi propongo il consueto indovinello: pronti?

La frase misteriosa di questa settimana è tratta dalla pagina 56 di un libro che ho letto al liceo e per un po' è stato amore: ho poi letto quasi tutto di questo autore.
Bando alle ciance, frase 5 e seguenti:


A lui, che m'aveva già accusato di mancare il mio affetto per mio padre?
Fu un ulteriore grave colpo per me quando sentii che Carlo, l'infermiere, in cucina, raccontava a Maria: "il padre alzò alto alto la mano e con l'ultimo suo atto picchiò il figliolo"

Andare avanti vi darebbe risposta certa. E' difficile ma chi ha OTTIMA memoria ricorderà.
Lo avete riconosciuto? Lo avete letto?
Vi lascio giocare un po' e se nessuno indovinerà svelerò io di cosa si tratta.


Questo vorrebbe essere un quiz virale, se vi va partecipate e propagatelo :)

Le non regole liberamente interpretabili per giocare con tanti bei libri anche sui vostri blog sono queste:

- copia la tua citazione, da estrapolare alla pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore: copia la quinta frase se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, e se è troppo breve anche quella successiva, o quella precedente se contestualizza meglio... decidi tu;
- se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
- linkati qui nei commenti, se vuoi
- linka a questo post il tuo, se vuoi
- personalizza il gioco come vuoi
- gioca e divertiti!
- se ti piace diffondi!

Lo scopo di questo gioco è, a vostra scelta: mettere alla prova la nostra memoria, dare un assaggio di un libro, invogliarne alla lettura, puro divertimento svuotacervello... 

Buona divertimento e buona lettura!






9 commenti:

  1. La coscenza di zeno???? Baci elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso che mi rileggo, vedo che ho scritto Coscienza senza la i... sempre colpa dell'iphone !!!!:-)

      Elimina
    2. stendiamo un velo pietoso sulle correzioni automatiche.... :(

      Elimina
  2. Penso anch'io che sia l'opera di Italo Svevo, ma non ho la copia in casa per verificare. Wow sarebbe la prima volta che conosco un libro che proponi.

    RispondiElimina
  3. Bravi! Esatto!
    Mammozza ce l'abbiamo fatta, abbiamo un libro in comune, hai visto? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iuuuu. Non ci posso credere...
      Però sei dovuta andare su una classica lettura da studentesse del liceo...
      Ringrazio allora la mia prof di lettere.

      Elimina
  4. è perchè tu leggi troppo! ;)
    non ho dubbi che tu comunque sapessi la risposta :)

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...