venerdì 6 luglio 2012

Diario americano: ultimo giorno a San Diego

San Diego ha un fascino particolare, ve lo raccontavo l'altro giorno.

Stiamo già per ripartire e giá sento una nostalgia struggente per le sue spiagge, il movimento ipnotico delle onde, il rumore dell'oceano, il canto dei gabbiani, persino le nuvole che permettono giochi di luce magici. Ieri finalmente abbiamo assistito ad un tramonto, tornavamo da una gita incrociando le dita, sperando di goderci uma serata speciale. C'erano molte nuvole - anche questa mattina! - ma qualche raggio filtrava ed é andato in scena lo spettacolo del sole che incontra il mare e tinge la sabbia del bagnasciuga di toni caldi, dal rosa al rosso, fino a quando l'ultimo raggio si spegne e la notte apre ai toni dell'azzurro cupo, che regala alla sabbia riflessi argentei, e il mare piano piano scurisce e si colora di un misterioso verde petrolio scuro: che sfature meraviglose regala la natura.

Questi sono gli attimi perfetti del tramonto di ieri, per gli amanti del mare e i curiosi di oceani.





Queste siamo noi, la foto è mossa, ma mi piaceva troppo...


Alla prossima!


8 commenti:

  1. mi sono gustata il tuo bel racconto con contorno di immagini....il cielo cupo e temporalesco è il mio preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco i cieli con le nuvole, hanno un fascino tutto speciale. ciao!

      Elimina
  2. Ciao Ci..splendido viaggio direi....mi ricorda il ns. negli state di giugno 2009, l'anno prima di mettere in cantieri il nostro dolce Stefano. abbiamo un amico caro che vive da qualche anno a LA (originario di Trento ma ha fatto il dottorato all'UCLA). ci ha ospitato 3 giorni a LA con la moglie, poi siamo partiti con un'auto per una 18 gg di on the road. LA-S francisco-Yosemite-brice Canyion-Grand Canyon-Antelope Canyon-Las Vegas e di ritorno a LA per rivolare a Verona. Bellissimo..quando Stefano sarà un po' più grandino, se il cambio del dollaro sarà interessante e i voli appetibili, rifaremo questa esperienza, organizzando un giro diverso. Ti seguo sempre con interesse. Grazie di quello he condividi con noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie! Deve essere stato un bel viaggio! Su NY i voli sono sempre molto economici, specie se prenoti molto prima e anche partire da lì non è male, noi avevamo fatto così. A LA ci sono stata solo da turista, toccata e fuga anche io 3 giorni appena, 15 anni fa ed è stato molto divertente, anche noi arrivavamo da un coast to coast on the road un giorno ne parlerò, è stato molto divertente.

      Elimina
  3. Bello il tramonto, bellissimo il vostro abbraccio in riva all'oceano. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Jessica, è un abbraccio "gemello" di quello dello sfondo del blog ;) stessa spiaggia, stesso oceano, 2 anni dopo. Ciao!

      Elimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...